IL NOSTRO STAFF


 

CONSULENTE

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzanda, ad indirizzo analitico transazione individuale e di gruppo , collabora da anni con il Day Hospital di Psichiatria e Farmacodipendenze del Policlinico A.Gemelli di Roma, nell’equipe del Dott. Tonioni.

 Si occupa dei colloqui conoscitivi e valutativi  di adolescenti e giovani adulti con dipendenza da Internet e/o gaming on-line e ha affiancato per anni gli  psicoterapeuti conduttori di gruppi terapeutici per utenti con problematiche legate all'internet addiction, bullismo, cyberbullismo e al disturbo del controllo degli impulsi.

Esercita attività libero professionale tramite consulenza e psicoterapia rivolta ad adolescenti e adulti. Collabora con alcune scuole della capitale in progetti socio-educativi volti alla prevenzione della dispersione scolastica e del bullismo. Ha condotto il Laboratorio di Psicologia Clinica "Dinamiche Interdisciplinari" rivolto a Infermieri in formazione, presso la Scuola Infermieristica - UCSC di Roma, Roma (Italia). Ha collaborato con il comune di Roma nel progetto “Roma Altruista” volto a coniugare disabilità e sport.

 

Campi d’intervento: dipendenze comportamentali come internet addiction e ludopatia, dipendenze da sostanze, bullismo, cyberbullismo, disturbo del controllo degli impulsi. Avendo svolto diversi tirocini, volontariati e collaborazioni professionali ha maturato la sua esperienza ad ampio raggio: dipendenze da sostanze e comportamentali, disturbi del comportamento alimentare, disturbi dell’umore, prevenzione della dispersione scolastica, integrazione culturale.

Contatti

Tra Gioco e Realtà

Via di San Calepodio 29
00152 Roma
Roma

Tel: (+39) 329.80.72.945
Email: info@tragiocoerealta.it
Website: tragiocoerealta.it

Login Form